Documentazione Catastale

Le visure ipocatastali sono basilari per chi acquista un immobile in quanto consentono l’acquisizione di tutte quelle informazioni necessarie per non incombere in problematiche e brutte sorprese. Tali verifiche vanno fatte già in fase di trattativa e per l’attività di analisi può essere incaricato un professionista di fiducia, notaio o tecnico abilitato e per chi ne ha le competenze può occuparsene personalmente.

È consuetudine della D’Andrea Immobili effettuare tali verifiche non appena l’immobile viene acquisito dal proprio organico e proposto in vendita, garantendo così sicurezza e trasparenza al potenziale acquirente e all’imminente venditore.

Il certificato ipotecario è un documento che ci permette di constatare che la proprietà in oggetto sia libera da trascrizioni pregiudizievoli e che vi siano iscritte ipoteche, che attribuiscano al creditore il diritto di espropriazione anche nei confronti del terzo acquirente.

Il certificato catastale ci consente di capire e constatare se una persona fisica o un soggetto giuridico siano gli effettivi intestatari dell’immobile in questione.

Le visure vengono effettuate attraverso chiavi di ricerca, per immobile, per soggetto o per partita e possono essere riferite alla situazione attuale oppure a tutte in ordine cronologico relative al periodo richiesto.

Ti trovi in Servizi Documentazione Catastale

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici per il corretto funzionamento. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.

Cliccando sul pulsante presti il consenso all’uso di tutti i cookie.