Casali in vendita ai Castelli Romani

Foto ImmobileCASTEL GANDOLFO Loc. Mole – Via Pietrara disponiamo di un interessante manufatto indipendente in fase di condono di 70 mq circa collocato su un lotto di terreno pianeggiante di mq 1000 dotato di pratico doppio accesso carrabile e piantumato con 50 ulivi secolari, alberi da frutta e alberi ad alto fusto. Fornito di utenze sia idriche che elettriche attraverso una riqualificazione mirata garantisce una vivibilità di tutto rispetto in una zona residenziale immersa nel verde.

LANUVIO Via Passo della Corte dominante e panoramico prestigioso complesso immobiliare con relativa azienda agricola a conduzione familiare consolidata di mq complessivi 800 circa articolato e composto da vari fabbricati e unità abitative tutte collocate in contesto collinare riservato. Attraverso un sapiente recupero, la proprietà rispecchia fedelmente il carattere originale dell’epoca, ristrutturata con rivestimenti in cotto e ceramiche di qualità che determinano un tono romantico e caldo si compone di vari corpi: l’immobile principale di mq 370 circa con la sua struttura a mo’ di casale si armonizza perfettamente al contesto nel quale è inserito, articolato su tre piani, è dotato di  caratteristiche vetrate con affaccio nel verde e ampie terrazze vivibili in parte porticate; oltre all’abitazione principale, troviamo una dépendance di circa 70 mq, un fabbricato adibito a palestra di circa 250 mq e un locale adibito a cantina di vinificazione e affinamento di circa 75 mq utilizzato come ricovero attrezzi per la lavorazione del vigneto. Il terreno che circonda la proprietà di mq 26.000 circa, in parte accessoriato di impianto di irrigazione automatico è strutturato per diverse colture ma ha prevalentemente indirizzo vitivinicolo: vigneto (Malvasia e Bellone per ha 0.13.14 – Rosso Merlot e Montepulciano per ha 0.46.72); sul lotto sorge anche un uliveto composto da circa 100 piante.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici per il corretto funzionamento. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.

Cliccando sul pulsante presti il consenso all’uso di tutti i cookie.